Le parole sono importanti

"Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti! Come parla? Cosa dice? Ma come parla? Le parole sono importanti". Nanni Moretti diceva così in un suo famosissimo film (Palombella rossa). Sono d’accordo. Le parole sono importanti. Quelle scritte e quelle dette. Ed anche i comportamenti. Sono espressioni del pensiero. Per questo non si possono lasciare al caso. Per questo bisogna essere coerenti, si fa quello che si pensa e si dice quello che si pensa. Sono molto cambiato negli ultimi anni, credo di essere diventato più "buono" e generoso, come in realtà ho sempre saputo di essere, di aver pagato sulla mia pelle certi comportamenti sbagliati, di aver smussato molti angoli del mio carattere pazzo e ostico. Per questo forse vedo le cose da un altro punto di vista e "pretendo" alcune cose dagli altri. Bisogna pensare a quello che si fa e a quello che si dice, non aprire la bocca e dire parole, così, tanto perche’ non si sa cosa dire. Meglio stare zitti. Oppure tenere certi comportamenti tanto perchè non si sa cosa fare. Si può anche stare a casa, a letto, a guardare la tv, che fa tanti bei programmini per tutte le età. Attivare il cervello non sarebbe male, pensare anche a chi ci sta di fronte. Se una persona dice una cosa, forse poi ne deve conseguire un comportamento coerente con la stessa cosa. Se una persona tiene un certo comportamento, poi magari bisognerebbe (condizionale d’obbligo) far segurie delle parole, od un altro comportamento, coerenti. Sono leggermente incazzato, se non avete letto bene fra le righe.

Sono stanco, ho trovato troppe persone che cosi comportano così. Dentro e fuori l’amicizia. Stasera e domani sera mi sfogo.

"… ma sei io avessi previsto tutto questo, forse farei lo stesso… mi piace far canzoni e bere vino, mi piace far casino, poi sono nato fesso… e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare… ho tante cose ancor da raccontare per chi vuole ascoltare e a culo tutto il resto…"

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...