Confronto

Dico quello che penso. E’ ancora possibile? Oppure chiunque può scrivere sul web o su Facebook, però quando viene contraddetto oppure c’è qualcuno che non la pensa allo stesso modo è automaticamente prezzolato-comunista-servo-venduto-massone-politicante? In ogni caso vorrei aggiungere alcune cose al post di ieri.
Continuo a pensare che la costruzione della trasmissione “Report” sia stata fatta ad arte. Che il montaggio ad hoc avrebbe inserito le “risposte” di Siena in un contesto che non avrebbe spostato di un millimetro il messaggio.
Ragioniamo dei problemi della città, confrontiamoci, anche aspramente, alla luce del sole e senza tenere gli scheletri nell’armadio, visto che ognuno ha i suoi. Non gettiamo fango su istituzioni (banca compresa) e sulla comunità a casaccio: si cono stati errori? Bene, affrontiamoli, anche capendo responsabilità. E proviamo a risolverli, nell’interesse della città e per il bene di tutti.  Sparare fango (per non dire altro) non serve a niente, anzi sembra che questo nasconda, a volte, solo biechi interessi personali. Ho già fatto l’esempio di Siena Capitale della Cultura in un post precedente, leggo in giro per il web che c’è chi gode se quello fallisce e l’altro chiude. A quale pro? Non certo quello di Siena e del futuro dei giovani, già oggi in sofferenza. C’è invece chi ne ha approfittato per attaccare me. Anche qualcuno che ritenevo stimabile e stimato. Normale, c’era da aspettarselo, anche se, magari, sarebbe pensabile farlo nel merito, nel concreto e non su supposizioni o dicerie varie. Sono sempre pronto al confronto diretto, faccia a faccia, se fatto sul concreto, non dietro la porta, dietro un nick o un anonimato. Ma questa città e questa società sono così. Dico solo, per l’ennesima volta, che sono disposto a far vedere la mia dichiarazione dei redditti e il mio attuale saldo in conto corrente: sono educativi. Non so quanti di quelli che scrivono e sparano fango (per non dire altro) a destra e a sinistra siano disposti a farlo.

Ps: sì, sono “quello della Robur Alcool”, tu invece sei quello del Gars o il fan del Trota? Saluti.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...