Primarie del Pd in provincia a febbraio

Primarie del Partito Democratico in ogni comune: entro gennaio le “iscrizioni”, entro febbraio l’elezione del candidato ufficiale dei Democratici. Questa l’agenda degli appuntamenti che dovrebbe essere ufficializzata dal partito. In provincia di Siena, a maggio (il 25) ci saranno tornate elettorali in trenta comuni su trentasei per il rinnovo dei primi cittadini e dei consigli comunali. Si doveva tenere pure l’elezione del presidente della provincia, ma al momento non si hanno notizie sul futuro di questi enti (e, soprattutto, sulle competenze e i dipendenti). Chi degli attuali sindaci è al primo mandato e vuole continuare, dovrà dunque prima procedere con l’iscrizione alle primarie. Se non ci saranno altri candidati, diventerà ufficialmente il nuovo candidato a sindaco. Nei comuni che hanno invece sindaci già al secondo mandato (quindi non rieleggibili) si procederà con lo stesso metodo. Verranno raccolte entro gennaio le candidature alle primarie, se ce ne sarà soltanto una questa passerà ad essere candidatura ufficiale del Pd. Le regole per presentarsi alle primarie prevedono la raccolta di firme in base al numero degli iscritti nei circoli del comune di competenza. Le elezioni primarie si terranno come detto a febbraio, per poi dar vita alla campagna elettorale vera e propria. Dalle primarie alle primarie, dunque: una lunga e continua campagna elettorale.

Ps: purtroppo qualcuno continua ad usare la cultura del sospetto e dell’ambiguità che, ovviamente, alimenta appunto sospetti, mezze frasi che dicono/non dicono e commenti (anonimi) più disparati. E’ vero, l’Eretico mi aveva “invitato” (giovedì scorso) a presenziare alla presentazione del suo “libercolo” (mai definizione fu più giusta); ed è vero, avevo una cena degli auguri (roba di lavoro), come tante persone “normali” hanno in questo periodo. Niente “complotti” o rifiuti, ma normalita’. Come, normalmente, se avessi presenziato non avrei fatto nessun “controcanto”, ma avrei semplicemente commentato o dialogato sulle notizie. Come si fa di solito in ogni presentazione di libro (ne ho fatte anche altre e per volumi di livello nazionale, così per dire): si guarda alle notizie. Oops scusate, in questo caso, non-notizie.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Primarie del Pd in provincia a febbraio

  1. Magico Vento ha detto:

    Intervengo solo sul ps….Ma possono due persone di sinistra prendersi a “bloggate” l’un l’altro come accadeva tra aderenti della passata (compianta?) DC che non avete conosciuto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...