In attesa e qualche ps

Mattinata presso il Tribunale di Siena per ascoltare le arringhe finali nel processo Mps/Alexandria. Sentenza, credo, nel primo pomeriggio. Vedremo, anche se, lo anticipo, in qualsiasi caso ci saranno i “soloni” che si sperticheranno sul giudicare il giudizio, qualsiasi esso sia: naturalmente a seconda della loro personalissima idea, non suffragta da qualcosa. La medesima storia di sempre: va bene solo se la storia avvalora la propria tesi. Se così non è, ci si scaglia contro questo o quello. Legittimo, per carità, basta che non lo si faccia passare per verità assolutta. Altrimenti si diventa proprio conme quel “sistema” che si dice, forse si pensa (nei sogni), di combattere. Qui un riassunto della situazone attuale. http://corrieredisiena.corr.it/news/cronaca/153816/Mps–iniziato-l-ultimo-atto.html. Una nota di colore: mi aspettavo più “calca” di giornalisti, invece c’era una platea tuttosommato contenuta rispetto al passato.

Ps uno: stamani sono stato intervistato da “Agorà”, trasmissione mattutina di Rai Tre, in un serivzio su Siena e Mps. “Il babbone non c’è più”, ho detto, fra le altre cose.  http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-94bb9635-1db7-4023-95a5-c1e42d137ab3.html#p=0

Ps due: il 7 novembre le minoranze in consiglio comunale hanno organizzato la “Marcia per liberare Siena”. A prescindere da come la si pensi, dovere di cronaca darne notizia.

Ps tre: segnalo http://lamartinelladisiena.wordpress.com/2014/10/30/il-post/

Ps quattro: su un argomento trattato in passato segnalo le dichiarazionidel sindaco Bruno V alentini su Are, riportate dal Corriere di Siena: “Ponte? Non sta mantenendo alcune promesse”. Da approfondire.

Ps cinque: da ieri nuova trasmissione su Siena Tv “Da campo alla tavola 2.0” sulla filiera corta.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...