Eppur si muove

“Eppur si muove “oppure “allora esiste”, mi verrebbe da dire. Dopo mesi di torpore o quasi il Partito Democratico di Siena batte un colpo. Bene o male, volente o nolente, è pur con tutti gli errori del passato e qualcuno del presente, i democratici esprimono semrpe la maggioranza in consiglio comunale e sono sempre il partito di maggioranza (almeno stando alle utliem votazioni) in città. Quindi mi pare perfino normale che si esprimano su qualche cosa, visto che il resto dei movimenti e dei partiti cittadini si esprimono su quasi tutto. E per questo mi pare positivo che il Pd abbia prodotto un documento (http://www.sienafree.it/siena/142-siena/69865-dalla-direzione-del-pd-cittadino-un-documento-sulla-programmazione-di-commercio-e-servizi) e che si pensi a una “una conferenza programmatica”, anche sull’argomento relativo a Isola d’Arbia. Come ho scritto ieri, l’argomento non è liquidabile solo con qualche slogan lanciato sui social, ma ha bisogno di approfondimenti e di domande, di dubbi e di questioni aperte. Che devono essere messe, tutte insieme, sul tavolo. Senza pre-giudizi di sorta. Dopo un’attenta elbaorazione, la decisione finale può essere più serena. Sui contenuti del documento stesso si potrebbe scrivere un libro, ma intanto prendiamo atto.

Ps uno: come aveva annunciato il blog “La Martinella di Siena”, ecco il nuovo bando per il Santa Maria della Scala (http://www.sienafree.it/siena/142-siena/69866-santa-maria-della-scala-on-line-il-nuovo-bando-per-laffidamento-dei-servizi). Argomento da approfondire.

Ps due: presi i giovani “writers” del centro storico (http://www.sienafree.it/siena/142-siena/69868-la-polizia-individua-i-writers-del-centro-storico-denunciati-tre-giovani-senesi). Non sono rumeni o cinesi, ma senesi. Pene consone, ma anche lavoro culturale per capire il perchè. Altroa rgomento interessante.

Ps tre: Per la serie Siena Tafazzi: http://www.sienafree.it/universita/203-universita/69839-cellule-staminali-embrionali-identificato-a-siena-lo-stimolo-che-da-il-via-alla-differenziazione

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Eppur si muove

  1. Francesco ha detto:

    Per la serie Siena Tafazzi, il prof. Oliviero, coordinatore dello studio, è “emigrato” due anni fa a Torino…

  2. Magico Vento ha detto:

    Sul ps1 fu chiarito come mai la gara che portò alla vittoria della Cooperativa/ Società Intrepido non ha poi visto l’assegnazione? Come è andata a finire? Ci sono state ricadute su chi ha indetto la gara?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...