Altro post fatto di ps

Ancora tanti argomenti da affrontare per cui scelgo la formula dei “ps” per cercare di smaltirne un po’, anche se capisco di offrire ai miei venti lettori tanti informazioni e pochi approfondimenti. Capita anche nelle migliori famiglie, dai prossimi giorni cercherò di occuparmi di meno argomenti e di fare considerazioni più approfondite.
Ps uno: come ogni anno (per la verità un po’ di più negli ultimi tempi) il 25 aprile fa scaturire un dibattito fra le parti. Ritengo che i rigurgiti revisionisti non siano accettabili, mentre una ricostruzione obiettiva sia invece sperabile. Come al solito e per altri argomenti, bisogna leggere, approfondire, studiare e nell’epoca dei social e degli slogan per forza è molto meglio non farlo. Nel mio piccolo mi permetto di fornire alcuni link interessanti. Quello del blog La Martinella, che dà sempre spunti di analisi interessanti (https://lamartinelladisiena.wordpress.com/2015/04/27/25-aprile-senesi-da-chiurco-rinaldi-e-mussolini/) e lo scritto di Michele Masotti (https://wunderbarsi.wordpress.com/2015/04/27/ripensare-criticamente-la-liberazione-di-michele-masotti/) sul quale non sono d’accordo al cento per cento, ma che ha il grande merito di non fermarsi alla superficie delle cose. Di questi tempi non è poco.
Ps tre: sempre a proposito di elezioni regionali, Marco Spinelli, candidato del Pd ieri ha provato ad alzare i toni di una campagna elettorale che, a mio umile parere, non decolla (http://www.sienafree.it/speciale-elezioni-regionali-toscana-2015/71976-regionali-2015-spinelli-pd-ora-basta-siena-ha-gia-pagato). La notizia più “gustosa” è la richiesta di cambiare il rpesidente e gran parte della deputazione della Fondazione. Ma non solo: in un clima di catastrofismo e del tutti contro tutti o del “io non c’ero e se non c’ero dormivo” ha avuto il coraggio di mettere qualche puntino sulle “i”. Detto questo, la corsa alle regionali ancora non mi appassiona, tanto per essere chiari.
Ps quattro: il Comune replica sulla ex Alfieri (http://www.sienafree.it/siena/142-siena/71975-ex-scuola-alfieri-precisazioni-del-comune-di-siena). Ci si affida alla variante urbanistica e quindi al cambiamento di destinazione. La speranza è che il “bubbone” sia eliminato in tempi brevi.
Ps cinque: Società Aperta, la lista che unisce Riformisti e Siena Futura, passa alla proposta. La linea guida mi pare interessante: nei momenti di crisi, dsi dice in sostanza, inutile stare lì a piangersi addosso, perchè l’economia si smuove solo investendo. Così si propone un piano di rilancio (http://www.sienafree.it/siena/142-siena/72005-siena-societa-aperta-comune-e-il-momento-di-cambiare-verso). Interessante, vediamo che ne pensano le altre forze politiche e, soprattutto, la giunta.  Argomento sul quale aggiornarsi.
Ps sei: interessante analisi sul Siena calcio (http://www.rivistaundici.com/2015/04/28/la-nuova-vita-di-siena/), con temi già trattati anche da “Robur Anno Zero”.
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...