Eugenio Neri lancia le “primarie” e un ps

La proposta mi pare passata un po’ “in sordina”, non avendo suscitato rilanci (anche da parte di coloro che hanno sempre la Verità nella tastiera), ci provo io perchè mi pare una notizia molto interessante. “Scusate chi più di me dovrebbe avere dei “rancori ” sul passato? Eppure quello che è successo ieri è più importante e bisognerebbe valutarne valore e portata. Non facciamo come dopo la Marcia: sono cose che hanno fatto paura , che il Pd e alleati temono e noi puntualmente ci dividiamo di nuovo. Io faccio una proposta. A Settembre Primarie di Liberazione Senese. Modi e percorsi da concordare. Per votare ci si iscrive al movimento di liberazione per i quale ci si presenterà. Chi vince si impegna presto a lavorare con tutti e a nome di tutti. Sabotatori kaputt”. Firmato da Eugenio Neri (in un post su Fb rilanciato da Enrico Tucci). Dunque primarie a settembre delle opposizioni, da cui evidentemente dovrebbe venire fuori il candidato a sindaco. Fin qui la notizia. Il commento? Ci sarà tempo di analizzare la proposta, la prima domanda che mi viene in mente è che non sarà semplice mettere insieme istanze diversissime, dalla Lega Nord a Sinistra per Siena per prendere i due estremi più…estremi, passando per il Movimento Cinque Stelle. Il Laboratorio Civico può essere un esempio, magari, le alleanze arrivate su cartello elettorale dopo mesi di litigi (almeno a Siena), come ad esempio Fratelli d’Italia-Lega anche, ma i contesti posssono essere diversi. Comunque, vedremo, la proposta dello stimato Neri è sul tavolo.

Ps: a proposito di risse e colpi bassi o alti, continua il tutti con(tro) tutti nel Partito Democratico e nella maggioranza. Che si interseca con la campagna per le preferenze delle elezioni regionali. Mi riservo di fare un quadro completo, unendo tutti i piccoli-grandi pezzi del puzzle. Fra cui, questo: http://www.sienafree.it/speciale-elezioni-regionali-toscana-2015/72758-regionali-2015-siena-in-toscana-che-futuro-in-italia-incontro-organizzato-dallassociazione-confronti.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Eugenio Neri lancia le “primarie” e un ps

  1. Michele Pinassi ha detto:

    Caro Elio (o Alessandro),

    ti ricordo che il Laboratorio Civico non è un soggetto politico a sé stante né un tentativo di aggregazione di forze politiche ma, semplicemente, un tentativo di esperienza civica per coinvolgere la cittadinanza senese su tematiche strettamente attinenti alla città (es. Fortezza, Santa Maria della Scala…). La partecipazione di alcuni cittadini consiglieri comunali agli incontri, come il sottoscritto, è semplicemente per portare un contributo alla discussione. Discussione alla quale, come è ben chiaro nel manifesto del Laboratorio stesso, è benvenuta tutta la cittadinanza.

    Spero di aver chiarito questo aspetto, a cui tengo particolarmente.

    Grazie, Michele

  2. Pingback: L’ABBRACCIO | La Martinella di Siena

  3. Pingback: Aumento (e tre ps con piccolo scoop) | Il blog di Elio Fanali

  4. Pingback: Fra Pd e primarie (e un ps) | Il blog di Elio Fanali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...