Abbiamo fede (e tre ps)

Durante la prima puntata di ieri de “Il Bianco e il Nero” la trasmissione del martedì sera che è stata confermata anche perla prossima annata televisiva su Siena Tv, ho intervistato Luca Venturi, presidente dell’associazione culturale Art Photo Travel, e ideatore del concorso Siena International Photography Awards e del festival collegato Siena Art Photo Festival. Per ulteriori info potete visitare questo: http://www.sipacontest.com/Home/. Mi limito a sottolineare come si tratti di un’iniziativa di livello mondiale, con oltre 15mila immagini che hanno partecipato da oltre 100 paesi al mondo. Le foto premiate, insieme a centinaia tra le migliori fotografie in concorso, andranno a comporre la mostra fotografica diffusa “Beyond the Lens”: musei, istituti scolastici, spazi espostivi, vetrine di negozi, sedi di associazioni. Sono alcune delle location che accoglieranno le immagini, suddivise nelle dieci categorie in concorso, in un viaggio attraverso la fotografia e la città che coinvolgerà anche le vetrine dei negozi del centro storico di Siena fino al 30 novembre. Ora io mi domando: probabilmente per una maggiore e migliore condivisione la formula scelta funziona anche meglio, ma uno dei tanti spazi al Santa Maria della Scala per una mostra di livello mondiale, no? Affidiamo tutte le nostre speranze al nuovo direttore….

Ps uno: ci ha lasciato Tito Borrello. Lo ricordo mio professore nell’ultimo anno di superiori. Me lo avevano tutti descritto come un “fustigatore”, ma nell’anno che ci portò al diploma fu con me, inquieto e rivoluzionario adolescente, persona cara, a livello umano e personale. Mi fu molto vicino nei miei sbalzi d’umore adolescenziali, fu insegnante anche di vita. Lo ricordo con grande affetto.

Ps due: oggi pomeriggio presentazione del nuovo presidente Mps Massimo Tononi. Interessante soprattutto capire il futuro (aggregazione o meno; direzione a Siena o meno), anche se duibito che verranno date certezze di modi e tempi. PIù o meno alla stess aora parlaerà anche il presidente del Siena Antonio Ponte. Su cose diverse, tipo abbonamenti, sponsor, centro sportivo…

Ps tre: ancora una votla lucida e condivisibile in gran parte analisi de “La Martinella” (https://lamartinelladisiena.wordpress.com/2015/09/22/tre-considerazioni-sparse/)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...