Caminetto e cenere (e tre ps)

Il patto del caminetto ha prodotto un po’ di cenere, anche se, alla fine, Silvana Micheli è il nuovo segretario provinciale del Partito Democratico di Siena. La riunione dell’assemblea di sabato, tuttavia, ha confermato che le cose non siano proprio “idilliache” fra i democratici, anche se capisco sia un po’ la scoperta dell’acquacalda e che l’ormai celeberrimo patto abbia funzionato fino ad un certo punto. L’assemblea è composta infatti da 321 persone, di cui solo 98 erano presenti sabato: hanno votato in 87, 73 preferenze per Micheli, 11 bianche e 2 contrari. Quindi successo “bulgaro”, di assenze però se ne sono contate parecchie. Fosse accaduto qualche mese fa si sarebbero scatenati detrattori su Facebook, ma tant’è. Adesso Micheli ha il compito di “traghettare” il partito fino al 2017 quando ci sarà la vera battaglia del congresso. Nel frattempo la “patata bollente” del debito, da gestire assieme al tesoriere Emiliano Spanu. Prima, però, la composizione della segreteria: sarà “bilancino” fra le varie correnti? Probabilmente sì. Vedremo se e quanto reggerà questa situazione di equilibrio.

Ps uno: assenza pesante dell’assessore Stefania Saccardi all’incontro di venerdi’ scorso sulla sanità organizzato dall’associazione “Confronti” (area Monaci), a cui ha partecipato invece il consigliere regionale Stefano Scaramelli.

Ps due: sul tema della “Grande Siena” arrivano anche i pareri positivi: quello della Cgil provinciale (http://www.oksiena.it/brevi2/guiggiari-cgil-sulle-aggregazioni-comunali-49514.html) e di Siena Cambia (http://www.i-siena.it/attualita-e-politica/grande-siena-di-renzoneprogetto-fattibile-ed-indispensabile/5434). Ma il Pd che ne pensa, al di là di ciò che è contenuto nei doumenti della conferenza programmatica che pure sono un punto di vista anche su tale tema?

Ps tre: ieri bel pranzo di chiusura della stagione del Pedale Senese. Un grande gruppo e, soprattutto, un messaggio importante: quello di uno sport pulito, che non badi solo e soltanto al risultato ma al gesto, alla passione, all’educazione. Una realtà da valorizzare.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Caminetto e cenere (e tre ps)

  1. Pingback: CACIO PERSO UN SI RIGIOCA? | La Martinella di Siena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...