Neri lascia (e due ps)

E dunque Eugenio Neri, come promesso, ha rassegnato le dimissioni da consigliere comunale. Un gesto per certi versi clamoroso (http://www.i-siena.it/attualita-e-politica/dimiss/7169), che dallo stesso ex candidato a sindaco è stato definito un “ultimatum politico” nei confronti del primo cittadino Valentini. Di certo può avere conseguenze dal punto di vista politico, visto che dal punto di vista solo formale non ne avrà o quasi. Riuscirà, cioè, in questo modo Neri a ricompattare in qualche modo un’opposizione che, nonostante qualche slancio (la “marcia” del novembre 2014 per esempio) , appare sempre divisa politicamente, “contenutisticamente” e, almeno per adesso, anche sull’idea di candidato da presentare alle prossime elezioni? Dal punto di vista “pratico”, resta da capire chi subentrerà sugli scranni del consiglio comunale. Eugenio Neri è entrato in consiglio in quanto candidato a sindaco. I primi dei non eletti nella lista “Siena Rinasce” sono Francesco Guidarelli e Giancarlo Meacci, ma per il calcolo dei coefficienti, come vociferato oggi in conferenza stampa, potrebbe essere un altro ritorno in consiglio comunale: quello di Alessandro Manganelli.

Ps uno: la procura federale del basket ha ricevuto gli atti dell’indagine sulla Mens Sana dalla Procura di Siena (http://www.fip.it/news.asp?IDNews=8812). A breve sviluppi.

Ps due: dal 1 gennaio cambia qualcosa per quanto riguarda il rapporto Provincia-Regione (http://www.i-siena.it/siena/dal-1-gennaio-alcune-funzioni-provinciali-passeranno-alla-regione/7153). Ma – come volevasi dimostrare – bisognerebbe che non cambiasse qualcosa (in negativo) per i cittadini….

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...