Riparte la cassia? (e tre ps)

Una notizia che arriva dal Consiglio regionale e che è passata un po’ in sordina. E’ stato infatti approvato il Bilancio 2016 e con esso il documento che contiene il programma degli investimenti della Regione. Fra questi è stato compreso quello legato alla Cassia e al completamento della realizzazione dell’intervento nel tratto tra Monteroni d’Arbia e Siena. Attualmente, infatti, l’opera è incompiuta (il “cantiere” è visibile dalla strada, con i piloni che fanno bella mostra di se, non una bella immagine), bloccata da un contenzioso nato dalla denuncia dell’Amministrazione Provinciale in relazione alle gravi inadempienze e ad altre situazione negative connesse alla ditta che eseguiva i lavori. Di fatto, insomma, la ditta non stava svolgendo lavori come da bando assegnato e si è aperto detto contenzioso: procedura legale e di tutela per la comunità, ma che di fatto ha fermato la situazione, creando anche sprechi di denaro, nella speranza che in qualche modo siano recuperati dal successo nel detto contenzioso. Con questo inserimento, in ogni caso, nel 2016 potranno ripartire le procedure di gara per il primo lotto. Un segnale positivo, se non altro per far ripartire un’opera importante per collegare il sud della provincia con la Due Mari e con la Siena – Firenze evitando l’imbottigliamento a Siena sud.

Ps uno: Piccini risponde a Riccaboni sul bilancio dell’Università. Linko, sebbene abbia qualche dubbio (https://ppiccini52.wordpress.com/2015/12/22/in-risposta-al-rettore-riccaboni/).

Ps due:  consideraizoni interessanti de “La Martinella” sui fatti politici di questi giorni. (https://lamartinelladisiena.wordpress.com/2015/12/23/il-gesto/).

Ps tre: qualche giorno di festa anche per il blog. Auguri a tutti (o quasi).

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...