Normalità (e due ps)

Sindaco e Presidente della Fondazione Mps si incontreranno lunedì. In una città “normale”, in un tempo “normale”, sarebbe un fatto altrettanto “normale” che due rappresentanti di isituzioni, l’uno eletto dai cittadini e “primo cittadino”, l’altro nominato da una deputazione comunque nominata da enti pubblici (e quindi da cittadini o espressione di questi) si incontrassero per parlare e dialogare, quando non discutere, di un fatto che riguarda la maggiore delle aziende del territorio, ovvero la banca Monte dei paschi e il possibile-probabile spostamento della direzione storica. A Siena, negli ultimi tempi, evidentemente questo non è da ritenere “normale”, visto che, ad esempio, tre deputati su quattro di nomina comunale (per l’appunto) hanno rifiutato l’incontro con il primo cittadino di cui sopra. Ecco, forse un ritorno alla “normalità” in questi casi sarebbe utile: perchè “normalità”non significa banalizzare il passato, il presente e il futuro. Ma fare le cose per bene.

Ps uno: vedo che qualcuno insiste, bene ribadisco anche io: dalla direzione del Pd di lunedì non è emersa nessuna richiesta di rimpasto di giunta. Documento o non documento, discussione, dibattito, intenzioni, valutazioni, interpretazioni eccetera eccetera eccetera. Tante parole, un fatto: al momento niente rimpasto, il Pd non lo ha chiesto. Così, semplicemente.

Ps due: ottima iniziativa della Regione Toscana, che ha ampliato la vaccinazione gratuita contro la meningite. Celermente ho provato a prendere contatto con la Usl di zona: appuntamento al 21 aprile, ore 9. Due mesi e mezzo da ora, precisi precisi. Forse qualcosina non torna….

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Normalità (e due ps)

  1. antonio ha detto:

    riguardo all’ultimo ps.: se ti chiamassi Scaramelli….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...