Dalla Fondazione alla Mens Sana

Viste le vicende degli ultimi giorni, partendo dalle dichiarazioni di Clarich, passando per il “gran rifiuto” di tre deputati su quattro di dialogare con l’ente nominante, l’incontro fra lo stesso Clarich e Valentini si è concluso con un comunicato congiunto (http://www.gonews.it/2016/02/08/siena-monte-dei-paschi-sindaco-e-presidente-della-fondazione-salvaguardare-la-comunita/) che dovrebbe essere scontato, ma non lo è. Vedremo quali atti concreti la Fondazione, ridotta ai minimi termini ma sempre rappresentante del territorio, vorrà (e dovrà) attuare per “per mantenere la direzione generale della banca Mps a Siena, e ciò indipendentemente dai futuri assetti societari dell’Istituto e al di là delle indicazioni presenti nello statuto della Fondazione Mps”. Per un’istituzione che cerca per lo meno di provare a fare il proprio compito, per l’appunto, “istituzionale”, si apre un altro punto interrogativo in città. Sono di oggi le dimissioni del consiglio di amministrazione della Mens Sana 1871, la società rinata dopo il fallimento della Mens Sana Basket. Via presidente e consiglieri, impossibilitati a continuare per  “un sostanziale disinteresse delle istituzioni e dell’imprenditoria locali hanno vanificato mesi e mesi di duro lavoro costringendo gli amministratori dimissionari a prendere atto dell’assenza delle condizioni per continuare ad assolvere il mandato ricevuto.
L’attuale consiglio di amministrazione proseguirà nella gestione ordinaria fino a quando l’assemblea dei soci non nominerà i loro sostituti; Marruganti mantiene la carica di Direttore Sportivo” (http://www.sienasport.it/terremoto-nella-mens-sana-si-dimette-il-cda-disinteresse-di-istituzioni-e-imprenditori-locali/). Ci sarà modo e tempo per riflettere su queste parole e su questa decisione, partendo (anche) dalle dimissioni questa estate dell’assessore allo sport Leonardo Tafani, in un primo momento inserito nel consiglio della Mens Sana. Ci certo si apre un problema che coinvolge tutta la città. Che deve rifletterci su, con o senza polemica.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Dalla Fondazione alla Mens Sana

  1. Pingback: Rassegna Stampa – Marcello e Bruno due amiconi (VIDEO)… Pierino caduto dal pero è anche amareggiato!!! | IL SANTO NOTIZIE DI SIENA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...