Richiesta (e tre ps)

Dunque è arrivata anche la richiesta di rinvio a giudizio per il sindaco Bruno Valentini. Le accuse sono quelle, ovviamente contenute anche nell’avviso di garanzia, di falso in atto pubblico in concorso e omessa denuncia per fatti avvenuti fra il 2009 ed il 2010 a Monteriggioni, comune del quale Valentini è stato sindaco fino a inizio del 2013. La prima udienza del procedimento, per valutare la richiesta di rinvio a giudizio, sulla quale dovrà pronunciarsi il giudice competente, è stata fissata il 21 giugno. Dal punto di vista giudiziario l’iter è quello naturale: indagini, avviso di garanzia, richiesta di rinvio a giudizio se non ci sono archiviazioni, quindi udienza ed eventuale rinvio a giudizio per l’avvio del procedimento vero e proprio in tribunale, con il dibattimento. Attendiamo dunque che la giustizia vada avanti. Politicamente invece cosa accadrà? Al momento, niente. Difficile pensare infatti che i consiglieri di maggioranza decidano di fa cadere il Sindaco, pur con i mille “se e ma” e i mille distinguo delle varie correnti interne e esterne al Pd; difficile che si torni a presentare una mozione di sfiducia da parte di alcuni membri dell’opposizione, visto che tale documento è stato discusso qualche settimana fa, con gli avvisi di garanzia pendenti e uno sviluppo prevedibile. Prepariamoci ugualmente ad un caldo dibattito politico, almeno fino a giugno. Non mi pare che la temperatura, peraltro si sia mai abbassata.

Ps uno: via alla corsa per il rettore dell’Università di Siena per il dopo Riccaboni (http://www.radiosienatv.it/rettore-universita-elezioni-candidati/).

Ps due: come sempre puntualissima l’analisi sulla situazione Mens Sana da parte di Giuseppe Nigro (http://pallalcerchio.blogspot.it/2016/02/i-primi-passi-dellassociazione-sportiva.html?m=1).

Ps tre: sulla questione viabilità, traffico, motorini e Aru interesante l’analisi de “LA MArtinella” (https://lamartinelladisiena.wordpress.com/2016/02/25/le-moto-di-taverne-e-quelle-di-arbia/).

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Richiesta (e tre ps)

  1. Pingback: Rassegna Stampa – La persona serena procura serenità a sé e agli altri. (Epicuro)… | IL SANTO NOTIZIE DI SIENA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...