Azione (e cinque ps)

Per alcune cose che non siano, ad esempio, le canzoni di Guccini, non ho molta memoria. Ricordo però diverse polemiche sulle azioni di responsabilità per i fatti legati al Monte dei paschi di Siena: chi le doveva fare, quando, come, perchè, in quali tempi e in quali modi. Ebbene, di ieri la notizia che un’azione di responsabilità pare sia andata a segno: quella portata avanti da banca Mps e da Fondazione Mps nei confronti di Antonio Vigni (http://sienafree.it/siena/142-siena/79247-inchiesta-mps-lex-dg-antonio-vigni-condannato-a-risarcire-alla-banca-245-milioni-di-euro), in attesa delle altre, sempre nei confronti di Antonio Vigni e dell’ex presidente Giuseppe Mussari. Al momento non ho letto o sentito nessuno di quelli che sono soliti sollevare un “polverone” (qualche volta sul niente) esprimersi al riguardo; se non sul fatto che “tanto sono cifre esorbitanti e quindi non serve niente”. Insomma prima si chiede l’azione di responsabilità a grande voce, quando questa viene effettuata e va a segno, non va bene lo stesso. Strano modo di pensare, ma ci adeguiamo. Resta comunque il fatto: l’azione di responsabilità in primo grado è andata a “buon fine”. Tutto il resto è noia.

Ps uno: pare prossima la riapertura di Peruzzi (http://www.radiosienatv.it/via-peruzzi-i-lavori-per-riaprire-la-prossima-settimana/). Meno male, perchè la situazione del traffico senese è quasi al collasso: lo dico anche per esperienza personale odierna.

Ps due: partito oggi il Primo Summit dell?Education (http://www.radiosienatv.it/a-siena-il-primo-summit-nazionale-delleducation/). Un’iniziativa di livello nazionale che unisce orientamento, mondo del lavoro, ricerca. Interessante.

Ps tre: bella dedica per il Drappello di agosto: il voto alle donne( http://www.radiosienatv.it/jean-claude-coenegracht-dipinge-il-palio-dagosto/).

Ps quattro: dal rimpasto al “rimpastino” in giunta. Del resto (lo ribadisco) nessuno lo aveva chiesto negli organi dirigenti (direzione e assemblea) del partito di maggioranza, pur con tutti i se e i ma: https://lamartinelladisiena.wordpress.com/2016/03/09/cambio-di-deleghe-valentini-si-tiene-il-s-maria-della-scala/.

Ps cinque: segnalo ancora il blog del collega Giuseppe Nigro: non solo Mens Sana del futuro, ma anche riflessioni sul passato (http://pallalcerchio.blogspot.it/2016/03/trenta-giorni.html).

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...