Riapre Pari? (e due ps)

Ci avviciniamo al ponte di Pasqua e la notizia che arriva dalla Siena-Grosseto, strada notoriamente frequentatissima in quei giorni, è quella della possibile riapertura (forse fin da giovedì) della galleria sotto Pari, chiusa addirittura dallo scorso agosto per una frana. Un problema abbastanza complicato, ma che ha creato grandissimi disagi. Al momento infatti per aggirare la galleria si compie un tratto di strada che attraversa Pari e Casal di Pari, allungando di una ventina di minuti (quando va bene e quando non si trova davanti un camion, ovvio) e attraverso una strada non proprio adatta alle dimensioni del traffico attuale, oltretutto creando disagio anche alla zona, non certo abituata a quel tipo di via vai. La riapertura sarebbe parecchio auspicabile in vista dell’aumento di traffico festivo. In attesa del completamento dei lavori sulla strada, che vanno avanti anche per il ponte di Petriolo. Per il resto del raddoppio, peraltro, i fondi ci sono già e sono già stati stanziati. Bisogna avviare i cantieri. Ce la faremo prima o poi a vederla tutta raddoppiata?

Ps uno: riaperta via Peruzzi (a senso unico). Sperando che il traffico cittadino ne giovi, visto il caos degli ultimi giorni.

Ps due: la triste vicenda della bimba abbandonata a Vivo d’Orcia ha fatto emergere la presenza di un bel progetto regionale, applicato grazie al “welfare” dei Comuni: “mamma segreta”, cioè la possibilità di partorire in anonimato e aver garantito il sostentamento per i primi tre mesi, entro i quali si può decidere se prendersi cura del nato, oppure affidarlo alle strutture pubbliche. In questo modo si possono evitare abbandoni e vicende drammatiche di questo tipo.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...