Assemblea (e tre ps)

Mi addentro nell’argomento basket, trattato con dovizia di particolari dal blog del collega Giuseppe Nigro (http://pallalcerchio.blogspot.it/) perchè oggi ci sarà l’assemblea straordinaria dei soci che affronterà per prima cosa le perdite al 31 dicembre (intorno ai duecentoventimila euro) e quindi l’eventuale ingresso di nuovi soci nella srl. Questa soluzione ridurrà, come dice lo stesso blog, a circa il 20 per cento la presenza della Polisportiva, con l’attuale socio di minoranza Daniele Bono fermo al dieci e il resto al Trust di imprenditori creato fin qui, che peraltro già esprime membri nel cda. Il passo di oggi non è di poco conto perchè pare che la Polisportiva sborserà qualcosa come più della metà delle perdite, cui aggiungere gli anticipi di liquidità dei mesi scorsi per un totale superiore a ulteriori centomila euro. La Polisportiva, lo ricordo, è la stessa che ha tremila iscritti (mille minorenni praticanti), dipendenti e istruttori sportivi e non naviga certo nell’oro. Giusto che si faccia tutto il possibile per salvare il basket a Siena, ci mancherebbe altro, ma la domanda che mi continuo a porre io è la seguente: il salvataggio, grazie al supporto di tutti (sottoscrittori compresi), è dietro l’angolo. Ma dopo? Perchè la prossima stagione comincia fra due mesi.

Ps uno: riapre, in effetti, la galleria di Pari. Visto il ponte di Pasqua, giusto in tempo. Si fa per dire.

Ps due: due gesti della Polizia Municipale segnalati ieri. In via Massetana Romana un autocarro adibito al trasporto di gasolio è uscito dal distributore ed invece di invertire il senso di marcia utilizzando la rotatoria ha svoltato repentinamente alla propria sinistra malgrado l’obbligo di svolta a destra. La Polizia Municipale lo ha inseguito nel modo più veloce possibile, ma senza creare pericolo) e gli ha fatto la multa che si meritava. Ieri sera una vigilessa in Pescaia riesce a bloccare “a mano” un pony fuggito e impaurito che rischiava di mettere a repentaglio la propria vita e le auto in corsa.

Ps tre: è iniziata l’avventura di Radio Siena Tv anche in Valdelsa,  con una sede e una redazione distaccate. Il palinsesto “senese” non subirà alterazione, l’arricchimento arriverà con un tg dedicato alla Valdelsa e alcune trasmissione di approfondimento (“#Valdelsa” la prima, tutti i venerdì).

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Assemblea (e tre ps)

  1. Pingback: Rassegna Stampa – Sarà riesumato il corpo di David Rossi… Bisi verso il processo: Lui non ha visto le carte i giornali non ne parlano… | IL SANTO NOTIZIE DI SIENA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...