Non i soliti (e due ps)

Al di fuori di ogni retorica, ho avuto l’onore questa sera di presentare la terza edizione di “Non i soliti sport”, la cerimonia voluta da Comune di Siena in Sala delle Lupe per celebrare quelli che, erroneamente, vengono appellati “sport minori”. Non esistono, a parere mio, sport “minori” e sport “maggiori”, perchè la graduatoria che viene fatta comunemente dovrebbe essere completamente ribaltata se si basasse invece su sacrificio, impegno, dedizione, passione e se si guardasse alla sovvenzioni e al marketing. Certo, sempre per evitare la retorica, ci sono sport che hanno seguiti di pubblico importanti; ma il problema è che la sperequazione è eccessiva e parte da lontano, cioè da Roma. Eppure, anche nella nostra città, ci sono atleti importanti e realtà altrettanto importanti, che vivono di poco o niente o che, addirittura, si autofinanziano all’ombra delle grandi realtà. C’è di che riflettere.

Ps uno: a proposito di “sport minori”, sta diventando paradossale la situazione del Campo Scuola “Renzo Corsi” di Siena. In queste ore circola sui social un video che fa capire quale sia la situazione attuale e lancia pesanti responsabilità su ditta, su ufficio tecnico e ufficio sport del Comune di Siena. Di certo la situazione non è più sopportabile.

Ps due: nasce l’ennesima associazione, nasce per l’ennesima volta all’interno del Pd (Idee), nasce per l’ennesima volta con qualche contraddizione di troppo, fin negli intenti e con l’ennesima volontà di stare sul filo fra dentro e fuori al Pd. Di certo ci sarà da divertirsi.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Non i soliti (e due ps)

  1. Pingback: Editoriale de Il Santo con Rassegna Stampa – Siena degradata, non solo sporcizia ma anche politicamente e culturalmente! Con una classe politica inadeguata… | IL SANTO NOTIZIE DI SIENA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...