Le paste (e tre ps)

E’ difficile prevedere gli scenari che dovremo affrontare dopo l’uscita della Gran Bretagna dall’Europa. Premesso che il voto è comunque “sovrano”, premesso che a demagogia e populismo siamo ormai abituati (da qualsiasi parte arrivino), effettuare un’analisi economico-politica a 24 ore dal voto non è così semplice, soprattutto se con l’ambizione di prevedere il futuro. Credo tuttavia che, edulcorando la propria analisi dagli aspetti di parte, il problema rimanga il solito: il lavoro. E i risvoli legati a questa uscita sulle economie locali: che non dipendono da un’ideologia o non solo da quella. Ma della scelte, anche politiche.  Perchè spesso chi soloneggia (da una parte o dall’altra, in questo caso per il “leave” o il “remain”) ha una bella poltrona a tempo indeterminato in un impiego pubblico, dal cui altare si permette di indottrinare noi, precari da una vita e per una vita, su quello che è giusto e quello che è sbagliato. Tanto, poi, qualsiasi cosa accada potrà ugualmente andare a comprar ele paste dal Nannini la domenica mattina per il corso. Così, semplicemente.

Ps uno: a proposito di mediocrazia e mediocrità (Mediocri)

Ps due: al via la programmazione del Santa Maria (Martinella ) Almeno fino a marzo 2017 sappiamo cosa ci sarà ed è già qualcosa rispetto al passato.

Ps tre: notizia passata un po’ in sordina. Secondo ‪#‎IoSonoCultura‬ di Symbola e Unioncamere (Symbola )  nell’anno in cui è stata Capitale Italiana della cultura, Siena è risultata fra le prime province (la prima dopo le tre “metropoli”) per incidenza di valore aggiunto del sistema produttivo culturale e creativo.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...