Nessun dubbio. Per ora (e due ps importanti)

Non c’è molto da aggiungere alle cronache delle ultime ore relative alla decisione del Collegio di garanzia del Coni di annullare le sentenze di primo e secondo grado della giustizia sportiva relative ai trofei della Mens Sana nel 2012 e nel 2013. Si riparte da zero con il processo di primo grado, però con una situazione diversa (sono ammesse le difese, ad esempio) e con motivazioni (dello stesso Coni) tutte da scoprire. Gli avvocati di parte (Tassone per la Polisportiva ad esempio) si dicono soddisfatti e fiduciosi. Qui per leggere ampiamente (Palla al cerchio) anche di altri aspetti, molto interessanti e che fugano qualsiasi dubbio. Uno su tutti: una cosa è la vicenda sportiva (con l’annesso procedimento), una cosa l’inchiesta penale (con l’annesso procedimento e l’udienza dei primi di maggio che sarà decisiva). Capisco che fare di tutto uno stesso calderone sia enormemente semplice, soprattutto nelle menti social (o webeti, se preferite), ma così non è. Un altro dubbio è al momento fugano: i trofei sono tornati lì dove sono stati conquistati. Quello che succederà poi, si vedrà.

Ps due: oggi sul “Corriere di Siena” faccio un’ampia panoramica su liste civiche, associazioni e similari. Non sarà forse completissima, ma un primo quadro c’è.

Ps tre: sulla diatriba “sede Forza Nuova” (ma non solo su quello) a Siena mi limito (si fa per dire) a dire: c’è una Costituzione, andrebbe rispettata e fatta rispettare. Certo, la Costituzione direbbe anche tante altre cose (libertà di culto, no alla guerra, no all’ingerenza della Chiesa…). In ogni caso: meno facebook, più azioni concrete delle istituzioni. Tutte.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...