Che significa?

Usufruisco di questo blog e dei miei venti-venticinque lettori per chiedere un’interpretazione di una frase che mi è stata rivolta alcuni giorni orsono. A volte non capisco e quando non ho capisco, prima di interpretare, chiedo aiuto. Ecco la frase: “Sappi che io allo stadio torno dal cancello principale. E da lì ti farò girare i coglioni, anzi ti faremo girare i coglioni”. Passiamo all’analisi, tralasciando la grammatica, s’intende. Esattamente, secondo i miei illuminati lettori, cosa significa che da un cancello principale si vuol far girare i così detti? Che mi aspetta con un badile e me lo pianta nel groppone? Che non mi fa entrare prima della partita anche se presentassi regolare biglietto/accredito? Che sta tutta la sera accanto a me e mi bercia in un orecchio evitando di farmi guardare la partita in pace? Che mi stacca la connessione web? Che mi stacca la spina del Pc? Che mi dà le botte in un gomito mentre sto scrivendo al computer? Che mi suggerisce le azioni sbagliate? Che mi confonde gli appunti? Che mi scarabocchia i fogli delle formazioni?  Che si mette davanti alla mia postazione per non farmi vedere la partita? Che a fine partita mi chiude dentro lo sgabuzzino dei giornalisti lasciandomi a pane ed acqua? Che mi fa i pizzicotti? Che aizza la curva e i Fedelissimi per farmi cori contro? Che mi aspetta sotto casa partendo dal suddetto cancello principale? Ai posteri (o ai lettori del blog) l’ardua risposta.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Che significa?

  1. Marco ha detto:

    Haha effettivamente la cosa e’ curiosa. Poi sai com’e’ dipende da chi la dice

  2. gigi ha detto:

    però ci devi dire chi te l’ha detta…

  3. alessandro ha detto:

    la frase te l’hanno detta, oppure scritta in qualche social?

  4. Pingback: Editoriale de Il Santo – Il Comune di Siena e la Siena parcheggi arrivano in ritardo di 10 anni… | IL SANTO NOTIZIE DI SIENA

Rispondi

