Il pallone (e un ps)

Il sindaco Valentini ha gettato il pallone nella metà campo del Pd. In sostanza ha detto che è pronto a candidarsi per il secondo mandato a Siena, può fare anche le primarie, ma “sarebbe un segnale di debolezza”. Insomma ha preso i Dem in contropiede, a conclusione della Festa dell’Unità e in vista della battaglia congressuale: i tempi si allungano e il primo cittadino ne ha approfittato. “Io ci sono, decidete voi”: questo, in estrema sintesi, il messaggio. Che significa anche un’altra cosa: se qualcuno ritiene che Valentini non debba fare il candidato del Pd, lo dica apertamente. Adesso il pallone è fra i piedi del partito, anche se manca il regista, cioè il segretario comunale, che dovrà districarsi fra le varie istanze e fra i vari “allenatori” (in panchina e non) Democratici. Fa una ventina di giorni, anche qualcosa in più, si dovrebbe celebrare il congresso, che potrebbe significare molto. Perchè a seconda di chi lo vince i movimenti potrebbe cambiare. Di parecchio.

Ps: giuste considerazioni de “La Martinella” su Aru e Ztl (leggi qui). A me non interessa molto se viene definito un “provvedimento da campagna elettorale”, oppure se qualcuno dice e scrive “la tassazione a SIena è fra le più alte d’Italia, il provvedimento era dovuto”. A me interessa il risparmio nelle tasche dei cittadini. Dovrebbe interessare anche a chi fa politica o si vuole candidare al governo della città. Dovrebbe.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Il pallone (e un ps)

  1. Pingback: Editoriale de Il Santo con Rassegna Stampa – Il peggior Sindaco di Siena? Don Brunetto IMPERAT!!! Nuovo libro… “Siena? Distrutta da noi comunisti” | IL SANTO NOTIZIE DI SIENA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...