Il rutto (e due ps)

Leggere Gramellini stamani (la Cultura del rutto) mi ha fatto venire alla mente certe polemiche sull’uso della Piazza del Campo negli ultimi dieci anni. Naturalmente (e per fortuna) nessuno qui ci ha propinato una gara di “burp” come avverrà a Torino: e che non si dica che pure quella è “cultura” perchè a tutto c’è un limite, benchè capisca che se in campagna elettorale si stimola il mal di pancia, poi il rutto non può essere una diretta conseguenza. Il problema sta sempre nell’equilibrio, perchè chi spesso contesta musica e iniziative in Piazza a Siena è il medesimo che poi si lamenta che “asienanoncemaigniente”; di contro la bellezza del Campo va comunque tutelata, senza un uso spasmodico e consapevoli che ci sono altri spazi (Fortezza Medicea per esempio), magari non altrettanto belli, ma comunque da valorizzare. La cosa insopportabile, come per altre situazioni, è che ci avviciniamo sempre più alle elezioni e in campagna elettorale scordiamoci ragionamenti equilibrati e proposte concrete. Lì si che ci sarà una bella gara di rutti.

Ps uno: sulla sicurezza e sulla percezione da leggere quello che scrive “La Martinella” (leggi qui).

Ps due: domani, ore 18,30 nella Sala delle Vittorie, presentiamo il Numero Unico della Giraffa per la Vittoria riportata sul Campo il 2 luglio scorso. Vi aspetto.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Il rutto (e due ps)

  1. George ha detto:

    Mi piacerebbe che la bella nostra Piazza del Campo fosse utilizzata non solo per il Palio ma per alcune (non molte ovviamente) altre manifestazioni .. serie è ovvio ….. ricordate i tempi passati ??’ (tralasciamo il vecchio “festival della canzone” ormai obsoleto che, se mai, qualcosa di simile si potrebbe fare nella Fortezza Medicea).. ricordate i fuochi artificiali??, ricordate qualche Opera lirica o concerti seri ??? o presentazione in prima di qualche film ??Sono solo delle libere opinioni o delle idee ovviamente … però sarebbe bello conoscere il parere anche di altri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...