Senza Padroni

“Abbiamo fatto un cammino, un percorso, un viaggio pensando allo scenario di Piazza del Campo come un grande teatro dove vanno in scena i drammi, le vittorie, le sconfitte, le passioni della nostra vita e della nostra storia, accostando il nostro messaggio a quello del Drappellone, dei quattro giorni di Palio, ma non solo. In poche parole: alla Giraffa.
Il Drappellone di Laura Brocchi è equilibrio ed è senso della vita: il bene e il male, l’eterno confine che si mescola e si appaia; la donna e l’uomo, lo splendido insieme dell’universo; la gioia e la sofferenza, che si estrinsecano nelle due maschere della commedia dell’arte, ma che sono le componenti della quotidianità. Perché è nella storia e in particolare in quella giraffina, la capacità di rinascere dalle lacrime e tramutarle in pianti di gioia; di crescere attraverso il superamento degli ostacoli, in una sorta di karma interiore e di comunità. Un po’ come il teatro è certo finzione, ma anche descrizione della realtà. Purtroppo nei mesi e negli anni che sono passati abbiamo avuto lacrime da versare. Ma come spesso ci accade abbiamo saputo tramutare queste lacrime di sofferenza in lacrime di gioia. E le lacrime di gioia sono un privilegio. Che però si conquista, giorno dopo giorno e passo dopo passo. E’ un sogno, è un traguardo, splendido e faticoso, sperato e voluto, cercato e ottenuto. Descrivere quel turbinio di sensazioni che quotidianamente ti attraversano il cervello, passano per il cuore e ti scuotono, ti esaltano, ti immergono in un bagno di adrenalina continuo.
Questo nostro volume, questo viaggio, questo sogno, è di tutta la Giraffa: per questo lo abbiamo dedicato ai giraffini di ieri, di oggi e di domani. E’ un viaggio nella nostra storia e nel nostro futuro. E per questo è stato, è e sarà….Senza Padroni”. 
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Senza Padroni

  1. Pingback: Editoriale de Il Santo con Rassegna Stampa – Il candidato Sindaco… Red of shame… Fiat LUX ma non a Siena… | IL SANTO NOTIZIE DI SIENA

  2. George ha detto:

    BRAVI …. e ” SENZA PADRONI “

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...