Dare atto (e tre ps)

Devo dare atto – rispetto al post di due giorni fa (che ha suscitato comunque molto interesse) – che ieri mattina durante una conferenza di Massimo Sportelli (di cui si parla ampiamente sulla stampa) ci sia stato perlomeno il tentativo di non ripetere il refrain consueto del passato, di chi ha governato, degli sbagli, della gogna (mediatica e non) eccetera eccetera. E il tentativo di guardare in avanti. Io ho l’impressione che la città abbia bisogno di proposte concrete, più che di un dibattito fatto di veleni, di pseudo-veti e di accuse reciproche, non perchè così si debba sanare in un bel “volemmose bbene” tutto quello che è accaduto, certo; ma perchè quel capitolo sia stato ampiamente già letto, che non significa “dimenticato” e tornarci sopra rischia di annoiare un lettore che già ha poca intenzione di recarsi alle urne e di andare invece serenamente a fare il bagno al mare nella domenica fra maggio e giugno in cui si voterà per le comunali a Siena. Non è un endorsement elettorale, non vi preoccupate.  Inutile cercarlo in questo blog, da qui a giugno, peraltro, per chiunque.

Ps uno: il blog si prenderà qualche giorno di pausa, con aggiornamenti forse saltuari. Chissà magari in terra rivoluzionaria ci saranno nuove ispirazioni.

Ps due: in questi giorni di festa vi invito a leggere il nuovo numero del Carroccio di Senio Sensi: fra le altre cose un’inchiesta sui nuovi media, con un pezzo sui blog del sottoscritto. Non esaustivo, certo, ma di interesse.

Ps tre: sciolte le Camere, a proposito di voto. Ma fra due mesi o poco più dubito che molte cose cambino, visti i sondaggi e una molto probabile non maggioranza.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...