In sospeso (e due ps)

Sospendiamo per qualche giorno le questioni politiche, relative ai “sassolini” e quant’altro. E’ solo una sospensione, però, perchè, per l’appunto, di questioni in sospeso ce ne sono parecchie (ripetizioni volute). Dai flussi elettorali agli accordi (quelli che sono stati stretti e quelli che non sono andati in porto), passando per chi ha deciso di andare al mare o in montagna e chi dice invece (sarà vero?) di essere andato “regolarmente” a votare, oppure delle scellerate gestioni di chi era maggioranza. Una nuova maggioranza c’è, è ben stabile nonostante la vittoria con 377 voti di differenza, è al governo e amministrerà; l’opposizione – sempre che si sappia cosa sia in quei movimenti che all’opposizione non ci sono stati mai – farà il suo percorso. I dati del 10 e del 24 giugno consegnano una città divisa in due, che magari avrà anche deciso in base alla politica, ma che ha voglia di misurarsi sulle cose da fare, da entrambi i punti di vista. Purtroppo, ma spero che questo avvenga quasi naturalmente solo nei primi tempi, bisognerà assisterà alle curve opposte che urleranno slogan del tipo “se c’era quello di prima” con accezioni negative o positive a seconda del punto di vista e quindi senza oggettività. Capisco lo champagne da una parte e gli amari dall’altra, poi quando i bicchieri vengono svuotati c’è da pensare alla realtà. Quella di tutti i giorni. Adesso, però, godiamoci il Palio.

Ps 1: da domani (13,30-15) vi aspetto tutti i giorni su Radio Siena Tv (Fm 92.2 – 93.7 canale digitale 90 streaming http://www.radiosienatv.it) per l’edizione 2018 del “Processo alla prova”: come sempre metteremo al centro i senesi e la nostra PassionePalio.

Ps 2: ieri sera, come ampiamente previsto, dimissioni di Simone Vigni e Fiorenza Anatrini, rispettivamente segretario e presidente dell’assemblea comunale del Pd.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...