Vai di trombetta (e tre ps)

E’ ormai certificato: viviamo nella politica degli ultras. Qualunque cosa accada (leggi: Marchionne in Italia o un argomento a caso a Siena), i tifosi dell’una o dell’altra parte soffiano nelle trombette e innalzano striscioni e bandiere. Per cui una cosa è sicuramente giusta o sicuramente sbagliata e in molti casi, quando non si hanno argomenti specifici, si ricorre alla formula “eh ma quando c’eravate voi” e baggianate simili. Voglio sperare che, oltre a questa pletora di qualsiasi colore sui social, ci sia una popolazione che non vive su facebook (e magari ha anche un lavoro e una vita più o meno normale) e che riesce ad analizzare le cose con un minimo di equilibrio, riuscendo a avere pietà per le condizioni di Marchionne e rileggere lucidamente quello che ha fatto nella sua carriera da manager, tanto per fare un esempio. Traslando su Siena: la campagna elettorale è finita, si rivota fra 5 anni, le vostre difese o i vostri attacchi pregiudiziali attuali si scorderanno nell’oblio del web.

Ps uno: mi giunge una nota ufficiale da Piancastagnaio con prove di dialogo Pd-Leu-Potere al Popolo in vista delle amministrative 2019. Forse qualcuno comincia a capire qualcosa dalla sconfitta patita dal centrosinistra a Siena?

Ps due: settimana importante per capire cosa accadrà al Siena, serie B o (come credo) serie C. Comunque vada sarà un insuccesso: non tanto e non solo per la Robur, ma per un calcio che sta diventando ridicolo. Ronaldo servirà (molto), ma dietro di lui il nulla o quasi.

Ps tre: venerdì prossimo consiglio comunale a Siena: bilancio, commissioni, prime interrogazioni. Prima verifica politica importante.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Vai di trombetta (e tre ps)

  1. Marco ha detto:

    mi auguro che a Piancastagnaio la coalizione citata faccia flop e lo farà, a mio avviso.
    Che la campagna elettorale è chiusa lo sanno tutti meno che il valentini che da grande “finto tonto” chiosa, annuisce, cita, situazioni di cui doveva mettere mano ma che, o per incapacità o per corta visione, non ha fatto nulla. Mi dicono che il pd senese vorrebbe toglierlo anche da consigliere comunale. Sarebbe l’ora anche se per riperdere tra cinque anni farebbe comodo che rimanesse.

    • eliofanali ha detto:

      io non mi auguro niente, registro solo la situazione. Così come non faccio valutazioni politiche. Fotografo: e a non essersi accorti che la campagna elettorale è finita sono in tanti, non solo del pd.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...