Commissione aperta (e due ps)

Guardo con interesse al consiglio comunale pre-natalizio del prossimo 21 dicembre perchè dovrebbe essere costituita la commissione comunale sul Regolamento. Da anni non veniva nominata (2012), da più anni non è operativa (2002), in realtà le ultime modifiche sono del 1999. Poco tempo rispetto alla longevità del Palio, un’eternità se guardiamo all’evoluzione sociale, che pure le regole paliesche devono non dico “assecondare”, ma scorrerci parallelamente. Ci sono tante cose da valutare e verificare, non ultima la questione legata ai Palii Straordinari, del resto sollevata proprio nel consiglio comunale di settembre scorso che ha ratificato l’effettuazione della Carriera Straordinaria dello scorso 20 ottobre. Sarebbe utile che i lavori fossero, per quanto possibile, “aperti” e fossero attuati gli strumenti di condivisione con i contradaioli. Un esercizio utile per il futuro di tutti.

Ps 1: tutto mi aspettavo, tranne che la polemica sull’Alberto di Natale dei cittini delle Contrade. C’è anche questo a Siena.

Ps 2: non mi sperticavo di lodi quando le classifiche de “Il Sole 24 Ore” collocavano la provincia di Siena in testa, non mi spertico oggi che si registra una caduta nella medesima graduatoria. Come, invece, ho sempre detto: analizzare i numeri con equilibrio perchè siano un trampolino per il futuro.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...