Pallottoliere per contare estate e inverni

Questo blog latita da un po’. Gli impegni sono veramente tanti e non mi è possibile aggiornarlo con quotidianità come prima. Non voglio però rinunciare al “consueto” post di fine anno. Che, come dico spesso, è in realtà più una convenzione che altro. E’ un giro del calendario. E’ un muovere quel pallottoliere che conta estati e inverni.

Anno infausto. Si. E no. Certo probabilmente non lo ricorderemo come il migliore negli annali. Credo però ad alcune cose. Che si debba spesso uscire dalla propria “confort zone”, qualunque essa sia e in qualunque campo sia. Lavorativo o personale. E che, a volte, ci voglia una scossa per “invitarci” a uscirne, a togliersi da quel bugigattolo confortevole ma ridotto e anche a rischiare un po’, tralasciando le certezze e affrontando le incertezze, anche il rischio, che però può aprire a mondi migliori.

La propria stanza è conosciuta, pulita perché per togliere la polvere alla fine ci vuole poco. Quella porta là davanti, che apre l’universo di una stanza più grande, fa paura. Perché quei luoghi sono magari anche affascinanti, ma per pulirli ci vorrebbe tempo e fatica, in nome di una soddisfazione più grande, ma che ci costerebbe all’inizio tanto. Per cui preferiamo rimanere dove siamo.

Allora, a volte, ci vuole un terremoto, se non c’è la ferrea volontà di gettarsi in avanti. Decliniamo questa crisi così. Cavalcandola, a testa alta.

Ci sono stati tanti cambiamenti nella mia vita. In questo anno, pure. Perfino profondi. E belli. Difficili sono stati, difficili saranno. Li affronterò, come sempre. Con chi mi vuole bene accanto, con chi è il mio sostegno infinito e cui rinunciare è impossibile.

Per evitare semplicemente di avere un pallottoliere per contare estati e inverni.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...