Ancora sulla Robur e ancora su Siena Capitale

Sebbene possa facilmente prevedere alcuni membri, più o meno autorevoli, del tafazzismo senese che ci allieteranno con le loro previsioni nefaste e lo spargimento di concime sulla città come se fosse un campo agricolo nella stagione di semina, sono completamente d’accordo con la proposta, arrivata da un tifoso e rilanciata dai Fedelissimi, di apporre il logo della candidatura di Siena a capitale europea della cultura nel 2019 sulle maglie della Robur. In questo momento di difficoltà economica (come scritto nel post precedente, l’iscrizione non ha certo risolto i problemi) certo uno sponsor, anche piccolissimo, che rimpinguasse le asfittiche casse societarie non farebbe scomodo. Al momento, però, non se ne vede uno all’orizzonte. Altra premessa: a me piace tantissimo l’attuale maglia con bande larghe bianconere e senza scritte. Tuttavia credo che la candidatura a capitale europea della cultura, come altre volte detto su questo blog, sia un’importantissima possibilità di rilancio della città, a dispetto dei tanti gufi e dei tanti criticoni (spesso, quasi sempre, senza comprendere la portata della questione e mischiando, magari, il mancato ritiro dei sacchi della spazzatura – fatto certo grave – con gli aspetti attuali e futuri relativi alla candidatura stessa e altrettanto spesso non conoscendo assolutamente niente del progetto europeo e delle finalità). Per cui dare “pubblicità” più ampia possibile alla candidatura credo sia molto utile. Ergo, perchè non approfittare della latitanza di uno sponsor per dare visibilità al logo di Siena candidata? Dirò di più: anche nel caso di arrivo (auspicabile) di uno sponsor, potrebbe essere un’idea mantenere il logo, magari in misure ridotte per non passare da una maglia “pulita” così bella ad una a toppe. Ma credo che la possibilità ci sia.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Ancora sulla Robur e ancora su Siena Capitale

  1. Pingback: La rubrica delle Comiche – Il mondo al contrario… | IL SANTO NOTIZIE DI SIENA

    • eliofanali ha detto:

      Mi fa molto piacere che tu (ci davamo del tu, mi pare) mi legga e che ti faccia così ridere da inserirmi continuamente nella rubrica delle comiche. Vedi, però, qualche volta quando uno ride, la vista si offusca e ci si può confondere. Mi tocca dunque precisare: mai detto che nessuno ha fatto tutto quello che dici tu (e lo stabilirà la magistratura, ne’ io e ne’ te, mentre dal punto di vista politico ognuno puo’ avere la sua versione dei fatti, io non ho la Verità, forse ce l’hai te che sei Santo). Ho fatto un discorso MOLTO chiaro sul fatto che, in questo momento, qualcuno abbia il (suo) divertimento nel ricoprire, per l’appunto, di cacca tutto quello che viene proposto (e che puo’ non essere risolutivo) per il rilancio della citta’. Io la penso così, posso o devo rendere conto a te? Se posso (grazie) penso che sia l’ora di ripartire e non per una sorta di “volemmose bbene” e “scordammoce ‘o passato”, ma perchè le generazioni di precarissimi, come me, ne hanno bisogno. Per cui, fate pure tutte le revisioni del passato che volete, accusate questo o quello, ma non riempite continuamente di escremento tutto quello che viene fatto o viene tentato, come la candidatura di Siena 2019. Sulla frase ”un sistema che ancora non si accorge che è finito e che vuol far passare il vecchio per nuovo” avrei da farti TANTEEEEEEEE domandine. Hai proprio ragione, il mondo e’ al contrario e nessuno paga. Appunto, nessuno.
      Salutoni Santo

      "Mi piace"

  2. Pingback: La rubrica delle Comiche – Elio Fanali VS Il Santo… Sfida accettata. | IL SANTO NOTIZIE DI SIENA

    • eliofanali ha detto:

      Caro Santo,
      il tesserino di giornalista non e’ un’automatica laurea all’intelligenza, vale (secondo me) per altre cose. Verso me stesso sono molto tranquillo e riesco a guardarmi in faccia allo specchio ogni mattina. E gia’ molto, secondo me. Rispetto ai miei (pochi) lettori, sono altrettanto tranquillo, non fosse altro per il fatto che io sono sempre a disposizione (qui e altrove) per spiegazioni e confronti. Per le domande: visti (alcuni) ultimi sviluppi, che conosci bene, alcune domande preferisco fartele a voce. Altre le elaborero’ volentieri e te le faro’ sul blog. Ultima chiosa: permettimi, a volte, non guardiamo al di là del nostro naso. IL progetto di Siena capitale europea non si “realizzerà” solo nel 2019. Si “realizzera’ “, attraverso finanziamenti e ulteriori progetti, in tutti e sei gli anni (e anche dopo) che ci separano al 2019: non sara’ la panacea di tutti i mali, ma aiuterebbe parecchio. Se le cose non le sai, salle (detto con il sorriso).
      Saluti

      "Mi piace"

  3. Dario ha detto:

    “Se le cose non le sai, salle” – SE LE COSE LE SAI TE, DILLE!

    "Mi piace"

Lascia un commento